Quotidiano Nazionale logo
19 apr 2022

Pick up precipita nella scarpata in Valbrenta: 23enne ritrovato morto qualche ora dopo

Il fuoristrada ha fatto un volo di 400 metri ungo la Strada delle Penise a Solagna, nel Vicentino. È accaduto nella notte, la vittima è un ragazzo del posto, recuperato questa mattina dal soccorso alpino

featured image
Soccorso alpino

Vicenza, 19 aprile 2022 – È precipitato in una scarpata il fuoristrada di un 23enne vicentino, morto sul posto a causa del violento impatto subito all’interno dell’abitacolo. Si pensa che l’incidente sia accaduto nella notte, ma il corpo del ragazzo è stato ritrovato solo oggi, alle prime luci dell’alba, lungo la Strada delle Penise a Solagna, nel Vicentino.

Approfondisci:

Pasquetta da incubo in A4. Tamponamenti a catena: 10 km di code sul tratto veneto

Il mezzo – un Pik Up Ram Doge – è precipitato per circa 400 metri nei pressi del rifugio Alpe Madre, nel comprensorio della Valbrenta, senza dare scampo al giovane 23enne del posto. Non è ancora chiaro se il giovane sia morto sul colpo a causa dell’impatto oppure se sia rimasto gravemente ferito e deceduto nella notte, incastrato nell’abitacolo o senza le forse per uscire dal mezzo. A chiarirlo saranno le indagini dei carabinieri, intervenuti stamattina per eseguire i rilievi del caso.

Approfondisci:

Incendio a Vicenza, bruciano le sterpaglie lungo la ferrovia: baracche distrutte

Dopo una segnalazione, vigili del fuoco di Bassano del Grappa sono intervenuti stamattina poco prima dell'alba. Hanno messo in sicurezza il mezzo, mentre il medico del Suem 118, ha solo potuto constatare la morte del giovane. La salma è stata poi trasportata dai pompieri e da una squadra del soccorso alpino per circa 300 metri più a valle, fino alla strada. Sul posto i carabinieri per ricostruire la dinamica del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate poco prima delle 8 di questa mattina.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?