Allestimento dell'albero di Natale in piazza San Marco
Allestimento dell'albero di Natale in piazza San Marco

Venezia, 28 novembre 2021 –  Il Centro Maree informa che le condizioni meteo sono in netto miglioramento rispetto alle previsioni per la giornata di oggi domenica 28 novembre. Un peggioramento è previsto nei prossimi giorni a partire da domani 29 novembre. 

L'attivazione del Mose, prima dell'alba, ha fermato l'ingresso di un'altra punta di acqua alta stamane a Venezia. Le barriere sono state alzate in tutte e tre le bocche di porto; il sistema idraulico è rientrato verso le ore 8. L'acqua, riferisce il Centro maree, raggiunto una punta di 107 cm in mare aperto, 102 cm alle bocche di porto, con un'ora di anticipo rispetto al massimo astronomico. In città, grazie alla chiusura del Mose, la marea ha toccato solo 81 centimetri, sostanzialmente con nessun disagio per il centro storico. Le condizioni meteo sono previste in netto miglioramento,
anche se permangono favorevoli al ripresentarsi dell'acqua alta, ma non su livelli rilevanti.

Le previsioni dal Centro Maree

Lunedì 29 novembre marea sostenuta nel primo mattino. Permangono condizioni favorevoli al fenomeno dell'acqua alta limitatamente al primo mattino da giovedì 2 a domenica 5 dicembre.

Bollettino Maree 28 novembre 2021

L’albero di Natale in piazza San Marco

Protetta dalle maree in piazza San Marco prosegue l’allestimento dell’albero di Natale. “Sarà un bellissimo Natale di Luce diffuso in tutto il Comune di Venezia”, dice il sindaco della città lagunare. Luigi Brugnaro.