Venezia, cadavere riaffiora dalle acque della laguna a Sant’Elena: indagini in corso

Il corpo di un uomo è stato avvistato da alcuni passanti che hanno lanciato l’allarme. In corso accertamenti per verificarne identità e cause della morte

Soccorsi

Soccorsi

Venezia - 24 luglio 2022 - Macabro ritrovamento in laguna Sant'Elena a Venezia. I vigili del fuoco sono interventuti nella notte tra sabato e domenica per il recupero del corpo senza vita di un uomo. Il cadavere è riaffiorato dal fondo ed è stato notato da alcuni passanti che hanno segnalato il fatto alle forze dell'ordine. Il riconoscimento dell'uomo non è ancora avvenuto e il cadavere  è a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il medico legale. Sul caso massimo riserbo da parte delle forze dell'ordine, dell'uomo non si conoscono generalità. La procura della Repubblica sta coordinando le indagini utili ad accertare ulteriori chiarimenti riguardanti la vicenda. 

Le prime ipotesi

Potrebbe essere quello di un 21enne di Murano scomparso venerdì  il corpo ritrovato dai vigili del fuoco in serata in laguna nei pressi dell'isola di Sant'Elena. Le ricerche del ragazzo erano iniziate venerdì mattina 22 luglio, dopo l'allarme lanciato dai genitori.  Il 21enne era uscito a pesca, sulla barca del padre, ma non aveva più fatto ritorno mentre il barchino era stato trovato la mattina dopo alla deriva davanti alla Celestia.