Concordia Sagittaria, incendio all’alba in una villetta: intera famiglia intossicata, tra loro 5 minori

La famiglia di 7 persone si è svegliata di soprassalto: le fiamme si sono sprigionate al piano terra probabilmente per un corto circuito di un elettrodomestico

Vigili del fuoco in azione (foto d'archivio)

Vigili del fuoco in azione (foto d'archivio)

Concordia Sagittaria (Venezia), 14 novembre 2023 – Paura questa mattina all’alba a Concordia Sagittaria per un incendio divampato in una villetta che ha fatto svegliare di soprassalto una famiglia di 7 persone, di cui 5 minori. Tutti i componenti della famiglia sono rimasti leggermente intossicati ma, dopo gli accertamenti al pronto soccorso sul fumo respirato, nessuno ha riportato gravi conseguenze.

Cosa è accaduto

Le fiamme si sono sprigionate questa mattina, attorno alle 6.30, al piano terra di una villetta in via Gaffarelle a Concordia Sagittaria a causa di un probabile corto circuito di un elettrodomestico. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Portogruaro, Latisana (Udine) e Mestre, con due autopompe, due autobotti, l'autoscala, il carro aria e 14 operatori, che hanno rapidamente spento l’incendio che si è sviluppato al piano terra dell'abitazione disposta su due livelli, evitando il coinvolgimento dell'intera struttura. La famiglia che in quel momento stava dormendo, si è svegliata di soprassalto e uscita dall'abitazione è stata assistita dagli operatori sanitari del Suem: le 7 persone, tra cui 5 minori, che hanno inalato il fumo nelle prime fasi del rogo sono state portate in pronto soccorso per accertamenti su quanto respirato.