CronacaIncendio Cavarzere, fiamme alla Bottecchia Cicli nel Veneziano

Incendio Cavarzere, fiamme alla Bottecchia Cicli nel Veneziano

Il rogo nella fabbrica leader in Italia nella produzione di bici di qualità nel Veneziano. Il sindaco Munari: "Chiudete le finestre", strada chiusa. Le fiamme sono sotto controllo

I Vigili del Fuoco intervengono per domare l'incendio alla Bottecchia Cicli

I Vigili del Fuoco intervengono per domare l'incendio alla Bottecchia Cicli

Cavarzere (Venezia), 25 settembre 2022 - Fiamme sotto controllo: i vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere l'incendio del capannone divampato poco prima delle 16 nello stabilimento dei cicli Bottecchia a Cavarzere. Le squadre sono riuscite a contenere il rogo al solo capannone di circa 6mila mq, riuscendo ad evitare la propagazione delle fiamme alle altre strutture attigue. Al momento stanno operando 11 squadre dei vigili del fuoco con 13 automezzi e 35 operatori dei comandi di Venezia, Rovigo, Padova e Treviso coadiuvate dal funzionario di guardia, per lo spegnimento e il raffreddamento di tutti i focolai. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco proseguiranno presumibilmente per tutta la notte.

Migration

Cosa è successo

Un grosso incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi 25 settembre 2022 all'interno della Bottecchia Cicli di Cavarzere, nel Veneziano, una delle più grosse aziende italiane produttrice di bici da corsa, mtb e eBikes.

Le fiamme si scorgono a distanza. Sul posto si stanno recando le squadre dei vigili del fuoco provenienti da Cavarzere, Adria, Rovigo, Piove di Sacco e Mestre. Secondo le prime informazioni i danni sarebbero  particolarmente ingenti. Non si hanno notizie di persone rimaste coinvolte o intossicate. Udibili, secondo alcuni testimoni, anche degli scoppi provenire dalla fabbrica. Sul posto forze dell'ordine e ambulanze.

L'alta colonna nera di fumo è visibile da diversi chilometri. “Invito tutti i cittadini a chiudere le finestre e ad evitare di avvicinarsi al rogo, in attesa di capire se vi è un rischio per la salute pubblica. Si prega massima collaborazione” scrive su Facebook il sindaco Pierfrancesco Munari. E aggiunge : "Sto formando un ordinanza di chiusura della strada ma invito i curiosi presenti in loco ad allontanarsi immediatamente. Stanno mettendo a rischio la loro salute e intralciano i soccorsi!".

Diverse squadre dei vigili del fuoco sono arrivate dal locale distaccamento, da Adria, Mestre, Piove di Sacco, Rovigo e Padova, oltre 25 i pompieri che hanno iniziato le operazioni di spegnimento del capannone di oltre 6000 metri quadrati. Altri mezzi e personale in arrivo dai diversi comandi dei vigili del fuoco del Veneto.