Venezia, cade dal quinto piano di un hotel: muore turista

Il fatto è avvenuto in pieno centro storico. Un 22enne è precipitato dall’albergo Bauer, uno dei più lussuosi della città. La disgrazia potrebbe essere anche accaduta nella notte

Ambulanza

Ambulanza

Venezia, 15 Giugno 2021 – Un drammatico episodio ha scosso cittadini e visitatori presenti oggi a Venezia. Un ragazzo straniero di 22 anni è caduto dal quinto piano dell'Hotel Bauer morendo sul colpo. Sarebbe precipitato dalla scala antincendio dell’albergo che si trova nel cortile interno, compiendo un volo di 15 metri.

Nessuno però si è reso subito conto dell'accaduto. Solo stamattina, poco prima delle 9, quando è stato trovato il cadavere per terra, sono stati allarmati i Vigili del fuoco e la Polizia. La disgrazia infatti potrebbe essere anche avvenuta nel corso della notte.

L'ipotesi di una bravata

L’albergo è uno dei più lussuosi della laguna, situato alle spalle di Piazza San Marco. Sul posto è arrivata la polizia locale per indagare sulla vicenda. In particolare gli agenti hanno sentito gli amici del ragazzo per cercare di ricostruire quanto accaduto.

Non è chiaro, al momento, se si sia trattato di una disgrazia o di un gesto autolesionistico, anche se pare più accreditata la prima ipotesi: è possibile che il giovane, autore di una bravata, si sia sporto troppo dalla balaustra delle scale. Gli agenti stanno comunque raccogliendo ulteriori elementi per cercare di ricostruire la dinamica della caduta, vista anche l'assenza di vestiti sul corpo del ragazzo.