Verona, fuoco in un fienile: messe in salvo 500 mucche

È successo a Minerbe, circa 2mila quintali di fieno si sono incendiati. Provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco, che oltre alle fiamme si sono dovuti preoccupare anche del bestiame

Vigili del Fuoco (archivio)

Vigili del Fuoco (archivio)

Verona, 3 Giugno 2021 – I vigili del fuoco di Legnago e Caldiero sono stati chiamati nel tardo pomeriggio di ieri per spegnere un grosso incendio divampato in un fienile a Minerbe, piccolo comune in provincia di Verona. Per cause ancora da accertare, hanno preso fuoco circa 2mila quintali di fieno che hanno così dato vita a un rogo di grandi dimensioni.

Messe in salvo le mucche

Le attenzioni dei pompieri giunti sul posto si sono dovute concentrare su due ambiti: le fiamme e il bestiame lì presente. Oltre a domare l’incendio, le cui operazioni di spegnimento sono proseguite tutta la notte, i vigili del fuoco infatti hanno dovuto pensare anche alla messa in sicurezza delle 500 mucche presenti nel fienile che sono state spostate e accompagnate in una stalla non pericolosa. Spento il rogo, questa mattina sono iniziate le opere di smassamento e messa in sicurezza dello stabile.