Verona, due motociclisti morti in poche ore: un 23enne finisce contro un albero, un 46enne impatta su un guardrail

I due scontri sono avvenuti in meno di 4 ore: entrambe le vittime sono veronesi e hanno perso il controllo delle loro moto senza coinvolgere altri veicoli

Due motociclisti morti in poche ore a Verona

Due motociclisti morti in poche ore a Verona

Verona, 17 aprile 2024 – Due incidenti mortali in poche ore sulle strade di Verona con vittime dei motociclisti. Tra la serata di ieri e la notte, a quattro ore di distanza l'uno dall'altro, si sono verificati due incidenti simili nella dinamica, con i due uomini, entrambi veronesi, coinvolti che hanno perso il controllo delle loro moto e hanno impattato contro degli ostacoli.

Un 23enne contro un albero

Il primo incidente è avvenuto ieri sera, verso le 20, quando un 23enne veronese è morto dopo essere finito con la propria moto contro un albero, mentre stava attraversando la circonvallazione. Secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo della sua Honda andando prima a sbattere contro il marciapiede e poi contro un albero. Sul posto è intervenuto il Suem 118 il cui personale ha tentato di rianimare il 23enne che però è morto poco dopo i soccorsi. Nell'incidente non sono rimasti coinvolti altri mezzi. La circonvallazione è stata chiusa al traffico per permettere i rilievi della Polizia Locale intervenuta con 5 pattuglie.

Un 46enne contro un guardrail

Il secondo incidente mortale è avvenuto alle 23.45, quando un 46enne residente in città, dopo aver perso il controllo della sua Yamaha ha sbattuto contro il guardrail in cemento. Intervento immediato del personale del Suem 118 che ha tentato una lunga rianimazione, ma poco dopo ne ha dichiarato il decesso a causa delle gravi lesioni riportate. La Polizia Locale, intervenuta come per il primo sinistro, ha deviato il traffico e avvisato al pubblico ministero di turno. Dall'inizio dell'anno sono già cinque i decessi sulle strade del capoluogo scaligero.