Verona, si getta nell’Adige per sfuggire alla polizia: ricerche lungo il fiume con un elicottero e i sommozzatori

L’uomo è stato visto con due complici mentre tentava di scassinare un bar: all’arrivo delle volanti si è gettato vestito nel fiume ed è sparito

I vigili del fuoco lungo il fiume Adige (foto d'archivio)

I vigili del fuoco lungo il fiume Adige (foto d'archivio)

Verona, 8 maggio 2024 – Si è gettato nell’Adige a Verona per sfuggire alla polizia dopo un tentativo di furto in un bar nel parco dell'ex Arsenale: l'uomo è disperso da stamattina presto e sono in corso le ricerche nel fiume da parte dei vigili del fuoco con un elicottero, due squadre e i sommozzatori.

Cosa è accaduto

L'uomo, secondo le prime ricostruzioni, all’arrivo delle volanti della polizia è fuggito verso l’argine dell’Adige e si è tuffato vestito nel fiume per non essere preso. Gli agenti hanno tentato di indurlo ad avvicinarsi alla riva per gettargli una corda o poter cercare di trarlo in salvo ma, in poco tempo, l’uomo è stato trascinato via dalla corrente ed è scomparso nelle acque tra ponte Garibaldi e ponte Pietra. L'allarme era stato lanciato poco dopo le 6 di mattina da alcuni passanti che lo avevano visto mentre stavano cercando di scassinare la porta di un bar in un parco giochi. Secondo quanto si è appreso assieme a lui c'erano due complici, uno è stato bloccato dalla polizia mentre l'altro è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Le ricerche

Le ricerche dell’uomo nel fiume sono subito iniziate. I vigili del fuoco sono intervenuti anche con un elicottero, mentre sul tratto di fiume interessato sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco con sette uomini e i sommozzatori arrivati da Venezia. Il nucleo sommozzatori ha però dovuto interrompere le ricerche per la forte corrente nel punto tra i due ponti in cui l'uomo si è gettato. Entrambe le sponde sono state scandagliate ma senza risultato. Per questo è stata avvertita la società di gestione della diga di San Giovanni Lupatoto a valle della città.