Verona, 54enne dai domiciliari al carcere: deve scontare oltre 10 anni

L’uomo, di Valeggio sul Mincio, deve espiare un cumulo di pene per riciclaggio e traffico di influenze illecite. A Bussolengo torna in cella un 44enne per tentate lesioni e porto abusivo di arma

Carabinieri in azione

Carabinieri in azione

Verona, 12 giugno 2021 – Deve scontare un cumulo di pene di oltre 10 anni S.G.S, un 54enne con precedenti di polizia arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri di Valeggio sul Mincio, nel Veronese, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni penali della Procura generale presso la Corte d’Appello di Bologna il giorno prima, giovedì 10 giugno.

L’uomo è stato rintracciato nella sua abitazione, dov’era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, e, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato dai militari alla casa circondariale di Verona Montorio. Il 54enne deve infatti espiare 10 anni, quattro mesi e 20 giorni di reclusione per i reati di riciclaggio e traffico di influenze illecite, ovvero per aver promesso denaro a un pubblico ufficiale in cambio di favori, entrambi commessi dal 2004 al 2009 in Romania.

Un altro arresto a Bussolengo

Sempre nel Veronese, questa volta a Bussolengo, i carabinieri della locale stazione hanno invece eseguito un’ordinanza restrittiva di ripristino della carcerazione datato 13 gennaio 2015 ed emesso dall’Ufficio Esecuzioni penali della Procura di Milano nei confronti di T.T.J.C., un 44enne disoccupato con precedenti, arrestato dagli uomini dell’Arma dopo un controllo di routine.

Dalle verifiche nella banca dati delle forze dell’ordine è infatti emerso che sull’uomo pendeva un decreto di revoca della sospensione della custodia in carcere in quanto deve espiare quattro mesi di reclusione a seguito delle condanne per i reati di tentate lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma commessi nel capoluogo lombardo il giorno di Natale del 2010. T.T.J.C. si trova ora in cella nel carcere di Verona Montorio.