Verona, ladri "specializzati" in farmacie: in manette coppia di fidanzati

I due sono stati bloccati dopo l'ultimo colpo a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona, dove l'uomo, con il volto coperto e armato di taglierino, si era fatto consegnare 1300 euro

Verona, ladri "specializzati" in farmacie: in manette coppia di fidanzati

Verona, ladri "specializzati" in farmacie: in manette coppia di fidanzati

Verona, 30 Aprile 2021 - Proprio come in un film, lui entrava e si faceva consegnare l'incasso, mentre lei aspettava in macchina, pronta a partire. Avevano il "vizio" della rapina in coppia, ma anziché le banche, prendevano di mira le farmacie. La Squadra Mobile della Questura di Verona ha così arrestato una coppia di fidanzati di 41 e 44 anni, dopo l'ultima rapina ai danni di una farmacia di San Giovanni Lupatoto, nel Veronese.

​Coltello e passamontagna

Travisato e armato di coltello o taglierino, entrava solamente l'uomo, minacciava i titolari e svuotava le casse. La dinamica era sempre la stessa, un modus operandi già testato, ma stavolta non gli è andata liscia. Infatti, dopo l'ennesimo colpo, sono stati fermati dalle forze dell'ordine e adesso sono finiti in manette. I due fidanzati sono stati incastrati dalle immagini delle telecamere di sicurezza della farmacia e di alcuni esercizi commerciali nelle vicinanze.

L'uomo era uscito dalla farmacia di San Giovanni Lupatoto con un bel malloppo: 1.300 euro. Il Gip del Tribunale di Verona ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere con l'accusa di rapina aggravata in concorso. Il pubblico ministero Elvira Vitulli ha emesso nei confronti della coppia anche l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per un'altra rapina avvenuta lo scorso 18 aprile alla farmacia nella Zai di Verona, dove il bottino è stato di 2200 euro.