Bel tempo a Verona
Bel tempo a Verona

A Verona la giornata di lunedì, secondo le previsioni, sarà in prevalenza soleggiata e a parte la presenza di alcune nubi sparse al mattino, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 21°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4367m. I venti saranno tesi sia al mattino che al pomeriggio e proverranno rispettivamente da Est-Nordest e da Est. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo a Belluno

Anche a Belluno sarà una giornata in prevalenza poco nuvolosa, tranne per la presenza di qualche nube in mattinata. Non sono comunque previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 14°C, mentre lo zero termico si attesterà a 4205m. I venti saranno sempre deboli e proverranno al mattino da Nordest e al pomeriggio da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione in Veneto

L’anticiclone presta il fianco all'ingresso di correnti più fresche provenienti da Est. Tra la notte e il mattino ci saranno nubi irregolari sui settori di pianura e prealpini di Veneto e anche del Friuli Venezia-Giulia: a seguire ampie schiarite salvo nubi residue sulle Prealpi. Temperature in calo, specie sul Veneto orientale dove i valori diurni non supereranno i 26-27 gradi. Venti moderati in arrivo da Est tra notte e mattino: saranno tesi nei pressi di Chioggia, a Venezia, ma anche nel triestino. Il mare Adriatico sarà mosso il mattino e invece in moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio.