Meteo Padova, le previsioni del 10 maggio: cielo nuvoloso, massima 25°C
Meteo Padova, le previsioni del 10 maggio: cielo nuvoloso, massima 25°C

Verona, 15 maggio 2021 - A Verona, secondo le previsioni, il tempo sarà nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, che saranno più ampie durante le ore centrali del giorno. Non è prevista comunque la pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 21°C, la minima di 14°C, mentre lo zero termico si attesterà a 2490 m. I venti saranno deboli al mattino, quando proverranno da Sud, e moderati al pomeriggio, quando invece arriveranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Il meteo a Belluno

Pioverà invece, anche se debolmente, a Belluno. Il meteo parla di cieli parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento a partire dal pomeriggio e associate a deboli piogge. Previste precipitazioni per 2.3 mm. La temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 8°C, mentre lo zero termico si attesterà a 2392 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Nessuna allerta meteo presente.

La situazione in Veneto

Nel resto della Regione le correnti fresche nord-atlantiche manterranno le generali condizioni di variabilità. Nuvolosità frequente sull'arco alpino, specie centro-orientale, con il rischio sempre presente di piogge locali o rovesci, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. Meglio su pianure e coste con spazi soleggiati alternati ad annuvolamenti in un contesto generalmente asciutto.

Non sono esclusi, tra tardo pomeriggio e sera, qualche piovasco o rovescio anche sulle pianure trevigiane e nell’alto Veneziano. Temperature stazionarie, con punte di 22/23°C sul basso Veneto. Valori più contenuti, non oltre i 18/20°C sulla parte più orientale. Venti deboli o a tratti moderati. Il mare Adriatico non sarà mosso.