Fabriano, la badante litiga con il 73enne e lo colpisce, denunciata

L’uomo è stato dimesso e non ha sporto denuncia ma vista la prognosi i carabinieri sono intervenuti d’ufficio

Anziani picchiati e minacciati

Anziani picchiati e minacciati

Fabriano (Ancona), 10 aprile 2017 - La lite tra anziano e badante si trasforma in colluttazione e finisce in ospedale con la donna e denunciata per lesioni personali. Sono stati momenti difficili quelli vissuti nei giorni scorsi da un 73enne fabrianese che risiede nel quartiere Piano e che è costato ad una donna di 49 anni - originaria dell’Est Europa, ma da tempo residente in Italia - la denuncia dei carabinieri.

L’episodio si è consumato proprio nell’appartamento dove la donna presta servizio vivendo di fatto 24 ore al giorno al fianco dell’uomo. Negli ultimi tempi si sarebbero verificati alcuni momenti di tensione a quanto pare legati all’effettuazione di alcuni servizi di carattere domestico, in coda ai quali la settimana scorsa la situazione è degenerata. Al termine di uno screzio piuttosto acceso probabilmente proprio dovuto alle pretese del fabrianese ritenute eccessive dalla donna, sarebbe stata la badante a mani nude a colpire il 73enne ad un braccio che ha immediatamente chiesto l’intervento di sanitari.

L’uomo è stato così trasferito al Pronto soccorso dove dopo tutti gli accertamenti del caso l’anziano è stato dimesso con una prognosi di trenta giorni, in quanto pur trattandosi di ferite nel complesso piuttosto lievi e circoscritte, l’uomo soffre di una patologia legata alla difficile coagulazione del sangue e dunque necessita di tempi abbastanza lunghi per la totale guarigione. Né il 73enne, né la badante hanno sporto denuncia per la vicenda, ma i carabinieri hanno deciso di intervenire d’ufficio, proprio perché il referto medico ha superato i venti giorni e dunque sono scattate le indagini.