Santa Maria Nuova, ruba un carro agricolo e lo rivende a un terzo del suo valore

Nei guai un uomo e la donna che ha acquistato il mezzo

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carabinieri (Foto di repertorio)

Santa Maria Nuova (Ancona), 29 aprile 2017 - Avevano addocchiato un carro agricolo per la vendemmia nel garage di un’azienda, lui lo ha prelevato e lei lo ha acquistato a quasi un terzo del suo valore: nei guai un uomo di 50anni osimano e una 34enne di Tolentino.

Sono stati i carabinieri di Santa Maria Nuova, agli ordini del maresciallo Carlo Di Primio a dare un volto all’autore del furto del carro agricolo del valore di 3.500 euro, rubato dal garage di un'azienda di Santa Maria Nuova e di proprietà di un’anziana, tra la fine di agosto e gli inizi di settembre dell’anno scorso.

Dopo le indagini dei militari, a seguito dei meticolosi accertamenti, il pubblico ministero ha chiesto e ottenuto dal gip del tribunale di Ancona, un decreto di sequestro preventivo del mezzo agricolo, eseguito nella mattinata di venerdì nei confronti della 34enne di Tolentino che aveva ancora il carro agricolo acquistato a 1.500 euro. Entrambi sono stati denunciati: l’uomo dovrà rispondere di furto aggravato, la donna di ricettazione.