Squarciate le gomme di otto auto, vigili urbani a piedi: si pensa alla ritorsione

Falconara, brutta sorpresa per la polizia municipale FOTO Una 'strage'

Falconara, squarciate le gomme dei veicoli della Municipale (Foto Pascucci)

Falconara, squarciate le gomme dei veicoli della Municipale (Foto Pascucci)

Falconara Marittima (Ancona), 13 ottobre 2015 - Brutta sorpresa stamattina per gli agenti di polizia municipale di Falconara, che arrivando al comando di Palazzo Bianchi hanno trovato le otto auto di servizio inutilizzabili: qualcuno ha squarciato le gomme (foto) di tutto il parco mezzi, paralizzando l’attività.

Si pensa a una ritorsione. Purtroppo l’area di Palazzo Bianchi non è videosorvegliata. Indagano i carabinieri. Ad ogni modo pur con tutti i disagi immaginabili la Municipale ha comunque garantito l'ordinario servizio di istituto, a partire dal presidio presso le scuole in orario di ingresso. Per gli spostamenti si è ripiegato sugli altri mezzi di servizio del Comune.

"Un atto gravissimo: non è stata colpita la Polizia Municipale in quanto tale, ma l'intera cittadinanza di Falconara verso la quale la PM si è sempre messa al servizio" commenta il vicesindaco Clemente Rossi.Le indagini sono già svolte a tutto campo. Al momento non è possibile escludere l'atto vandalico fine a se stesso, né una possibile ritorsione, né il gesto di uno squilibrato. "Siamo rattristati ma non ci lasceremo distrarre - assicura il Comandante Stefano Martelli -. Continueremo a fare il nostro mestiere al servizio della città e di tutti".