Importuna tre ragazze e aggredisce gli agenti, arrestato

Venticinquenne semina il panico nella zona di piazza Ugo Bassi

Ancona, nigeriano importuna tre ragazzi e aggredisce i poliziotti (Foto di repertorio Emma)

Ancona, nigeriano importuna tre ragazzi e aggredisce i poliziotti (Foto di repertorio Emma)

Ancona, 18 maggio 2016 - In preda ai fumi dell'alcol importuna tre ragazze e se la prende con i poliziotti. Notte di tensione tra piazza Ugo Bassi e il parcheggio della stazione ferroviaria, dove un nigeriano di 25 anni residente nella provincia di Pesaro e Urbino è stato arrestato.

L'uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, dopo aver assunto alcolici per tutta la serata, si aggirava in piazza Ugo Bassi importunando i passanti e urlando improperi contro le persone che incrociava lungo il suo cammino.

Poco dopo la mezzanotte il nigeriano ha notato tre giovani donne che stavano rincasando e ha cambiato marciapiede cercando di attirare la loro attenzione.

Ha cominciato poi a urlare e a chiamarle con epiteti e gesti tutt’altro che da gentiluomo: le tre malcapitate, intuito il pericolo hanno cercato di affrettare il passo e di non dare seguito alle provocazioni, contattando immediatamente il 113 della Questura per richiedere aiuto.

Il cittadino extracomunitario è riuscito a raggiungere in via Giordano Bruno e per fermarle ha spintonato una delle tre cercando nel contempo di afferrarne un’altra per il giubbotto.

All’arrivo delle Pantere delle Volanti l’uomo si è dato a una precipitosa fuga verso piazza Rosselli. Mentre una pattuglia ha soccorso le tre ragazze, tutte diciottenni originarie del Sud America, residenti nel capoluogo, un altro equipaggio si è messo alla ricerca dell’uomo.

Quest’ultimo è stato intercettato nel parcheggio antistante la stazione ferroviaria mentre tentava di nascondersi tra le auto in sosta. Di fronte agli agenti, l’uomo, dapprima accovacciato, si è alzato repentinamente e, inaspettatamente ha tentato un contatto fisico con gli stessi, cercando di sferzare calci e pugni.

I poliziotti sono riusciti a contenerlo e lo hanno riportato alla calma. Accompagnato in questura, dopo le formalità di rito, è stato arrestato.