Si schianta contro una Mercedes e viene sbalzato addosso a un Tir: grave 50enne

Castelfidardo, l’uomo è rimasto incastrato tra le lamiere. E’ intervenuta l’eliambulanza

L’eliambulanza intervenuta per trasportare il 50enne all’ospedale di Torrette

L’eliambulanza intervenuta per trasportare il 50enne all’ospedale di Torrette

Castelfidardo, 26 agosto 2014 - Si schianta contro una Mercedes e il contraccolpo lo fa finire addosso a un tir: un 50enne anconetano è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Torrette.

Era alla guida della sua Opel Corsa lungo la statale 16 all'altezza della ditta “Effetto luce” a Castelfidardo C.C., stamattina poco dopo le 10, quando non si è accorto che una Mercedes guidata dalla fidardense B.R. di cinquantadue anni si stava già immettendo nella statale sbucando dalla provinciale 3 Valmusone.

L'impatto è stato inevitabile, la Opel è andata a finire contro la Mercedes e la violenza dell'impatto l'ha sbalzato addosso a un autoarticolato allo stop, carico di travetti per solai e in procinto di svoltare a sinistra per immettersi nella provinciale, guidato da C.V., 45enne della provincia di Chieti che lavora per un'impresa edile.

Dall'ospedale regionale di Torrette si è alzata in volo l'eliambulanza che ha caricato l'unico ferito, il 50enne alla guida della Opel appunto, rimasto incastrato nelle lamiere e impossibilitato a muoversi prima dell'arrivo dei Vigili del fuoco del distaccamento osimano e dei sanitari della Croce gialla di Camerano.

Sul posto la Polizia municipale di Castelfidardo per ripristinare il traffico in tilt per più di un'ora in quell'importante snodo, spesso teatro dio incidenti gravissimi.