Ascoli, 13 febbraio 2018 – Tutto pronto per il gran finale del Carnevale di Ascoli. L’appuntamento con la tradizione e il divertimento è in centro per festeggiare il martedì grasso. Ancora tante risate con i 134 gruppi mascherati iscritti al concorso che tornano a sfilare nella coloratissima piazza del Popolo. Già domenica la manifestazione ha registrato migliaia di presenze in città. 

Con un vero e proprio boom di presenze senza precedenti anche la domenica mattina, a conferma di come sia stata sempre più apprezzata la scelta di creare una categoria apposita, ovvero l’Omnia Bona, per i gruppi iscritti che si esibiscono anche il sabato pomeriggio e, appunto, nella mattinata della domenica. A questo punto, si attende una grande chiusura in linea con i numeri registrati fino ad oggi, con l’ultimo pomeriggio in centro a base di satira, colori, allegria e tutto quello che solo il Carnevale di Ascoli sa offrire.

Per tutti coloro che non potranno partecipare direttamente alla giornata di chiusura del concorso in maschera (FOTO I partecipanti) nel centro cittadino c’è la possibilità di poter comunque apprezzare le esibizioni dei vari gruppi attraverso la diretta tv (dalle 18 fino all’annuncio delle nomination) che sarà realizzata da Radio Ascoli, come avvenuto già per la giornata di domenica, e sarà visibile sul sito di Radio Ascoli Tv (www.radioascoli.tv) oltreché sulla pagina facebook ufficiale del Carnevale di Ascoli e in tv su Emme Tv, canale 89 del digitale terrestre.

Quella di oggi sarà la giornata decisiva per quel che riguarda la scelta – per ogni categoria – dei gruppi che riceveranno la nomination per poi sperare di potersi aggiudicare la vittoria finale, con annuncio del sindaco Castelli, intorno alle 20, da Palazzo dei Capitani, dopo che come sempre il  notaio Nazzareno Cappelli avrà concluso i conteggi che sono molto elaborati. Per arrivare, poi, alla proclamazione dei vincitori nella giornata di domenica prossima, 18 febbraio, nel corso della cerimonia conclusiva nella sala della Ragione a palazzo dei Capitani. Intanto, tornando a oggi, dopo le nomination, si continuerà a festeggiare, per la chiusura del Carnevale 2018, con la festa danzante in piazza del Popolo con gli After Eight.