"Ascolano Anna Frank", a San Benedetto un'altra scritta della vergogna

Dopo le polemiche sui tifosi della Lazio e dell'Ascoli, l'antisemitismo trova spazio anche sui muri della Riviera. L'insulto cancellato subito dal Comune

La scritta a San Benedetto (Foto Sgattoni)

La scritta a San Benedetto (Foto Sgattoni)

San Benedetto, 25 ottobre 2017 - "Ascolano Anna Frank". Questa la scritta apparsa nella notte tra martedì e mercoledì sul viale che porta alla stazione di San Benedetto. Un chiaro riferimento alla polemica scoppiata nei giorni scorsi, dopo che i tifosi della Lazio avevano fatto circolare alcuni adesivi con Anna Frank vestita con la maglietta della Roma e dopo che gli ultras dell'Ascoli si erano dissociati dall'iniziativa della Lega Calcio che imponeva un breve momento di riflessione sul tema prima dell'inizio delle partite.

Al Del Duca, in realtà, quelli che hanno preferito boicottare la cosa sono stati in pochi, ma l'eco mediatica è stata comunque imponente. In Riviera c'è chi non ha saputo sottrarsi alla gara della vergogna e così ha deciso di vergare sul muro l'insulto antisemita. Da notare, ad ogni modo, che non c'erano firme sotto alla scritta e che, dunque, non c'è attribuzione possibile. Con ogni probabilità si tratta di qualche 'cane sciolto' che ha tentato la bravata, imbrattando la città con odioso riferimento all'Olocausto.

Già all'ora di pranzo, comunque, gli operai del Comune erano al lavoro per rimuovere la scritta della vergogna. 

Gli ultras del Picchio: "No al minuto di riflessione"