Castel di Lama, lui la lascia e lei minaccia di farsi travolgere in strada. Salvata

Gli agenti l’hanno prima strappata dalla strada poi l’hanno afferrata dai vestiti evitando così di farla gettare dal ponte

Polizia

Polizia

Ascoli, 19 maggio 2017 - Nei giorni scorsi due equipaggi della volante venivano allertati per un’ accesa lite in famiglia che stava degenerando a Castel di Lama. Arrivati sul posto le due pattuglie si sono trovati davanti a due govani, poco più che ventenni. Il ragazzo aveva appena comunictao a lei di voler mettere fine definitivamente alla relazione sentimentale e lei, per tutta risposta, ha iniziato a correre lungo la statale, piuttosto trafficata e scarsamente illuminata in quel tratto, gridando frasi del tipo “la voglio fare finita... se è cosi voglio morire, la mia vita non ha più senso, mi ammazzo”.

Il chiaro intento della ragazza era quello di farsi investire dalle auto che giungevano ad elevata velocità, tanto da costringere gli operatori a porsi all’inseguimento della giovane donna riuscendo a sottrarla dal centro della carreggiata proprio mentre arrivata una fiat 500 che procedeva a velocità sostenuta. La giovanissima ragazza, in evidente stato di esagitazione è però riuscita a divincolarsi tentando un ulteriore estremo gesto, cercando cioè di gettarsi dal vicino ponte. Solo la prontezza dei poliziotti è riuscita alla fine a scongiurare l’irrimediabile, afferrandola tempestivamente per i vestiti prima che si lanciasse nel vuoto.