Hotel Rigopiano, i funerali di Marco e Paola. Il sacerdote: "Non si può morire di turbina"

Chiesa di Castignano gremita per la cerimonia

Paola Tomassini e Marco Vagnarelli

Paola Tomassini e Marco Vagnarelli

Castignano (Ascoli), 28 gennaio 2017 - La chiesa di Sant'Egidio di Castignano era gremita questa mattina per i funerali di Marco Vagnarelli, 44 anni, originario di Castignano, e della compagna Paola Tomassini, 46, originaria di Montalto Marche (Ascoli Piceno), ma residente a Pedaso (Fermo), morti entrambi nella slavina che ha travolto l'hotel Rigopiano di Farindola, in provincia di Pescara. Un'unica cerimonia, con ingresso vietato ai fotografi, per dire addio a una coppia che nella vita è sempre stata unita.

Una cerimonia durante la quale il parroco di Castignano, don Tiziano Napoletani, ha usato parole dure: "Non si può morire di turbina, la nostra parrocchia di Castignano ce l'ha e non stiamo ai piedi del Gran Sasso. Chiedo con tutto il cuore a chi di dovere questi soldi, ma subito: spendiamoli per le cose che servono, non sciupateli, non ve li magnate". E ancora: "Due morti inutili: basta, siamo stanchi".

Tra i presenti ai funerali il prefetto di Ascoli Piceno Rita Stentella, il presidente della Provincia Paolo D'Erasmo e la vice presidente della Regione Marche Anna Casini. Tra i fiori spiccava la corona del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il sindaco Fabio Polini aveva proclamato nei giorni scorsi il lutto cittadino e i negozi nel paese sono chiusi con le serrande abbassate.