Ascoli sotto la neve. E il sindaco di Acquasanta lancia l’allarme: «Siamo ko»

Nella città delle cento torri è polemica per le scuole aperte. Traffico caos in tutta la provincia e black-out Neve, mandaci la tua foto

Piazza Roma imbiancata (foto La Bolognese)

Piazza Roma imbiancata (foto La Bolognese)

Ascoli, 17 gennaio 2017 – Anche Ascoli è completamente imbiancata. Da ieri sera la neve è tornata a cadere intensamente nella città delle cento torri, che oggi si è risvegliata sotto la coltre bianca. E al di là delle belle immagini da cartolina, non mancano ovviamente i disagi e nemmeno le polemiche, considerando per esempio che le scuole sono regolarmente aperte. Saranno invece chiuse domani, mercoledì 18 gennaio, come annuncia anche su Facebook il Comune:

 

L’allarme coinvoge comunque tutta la provincia, comprese le zone terremotate. Da Acquasanta, per esempio, arriva l’allarme del sindaco Sante Stangoni: «Siamo di nuovo in ginocchio – ha detto in mattinata all’Ansa – abbiamo un metro di neve, frazioni isolate, manca la luce, e la Salaria è bloccata. Ci serve aiuto». I black-out di corrente elettrica si sono verificati in diversi comuni del Piceno. Neve abbondantemente sopra il mezzo metro anche a Montemonaco, Ripatransone e in vari altri centri. Oggi era annunciato il picco delle precipitazioni e le previsioni hanno colto nel segno.