Nudisti, un cittadino li fotografa e chiama i carabinieri

Sulla spiaggia di Marina di Massignano, scatta la multa

Nudisti in una foto d'archivio Effimera

Nudisti in una foto d'archivio Effimera

Ascoli, 21 agosto 2016 - Altri tre nudisti sorpresi dai carabinieri sulla spiaggia di Marina di Massignano nella tarda mattina di ieri. Due sono stati colti in flagrante dai militari dell’arma e uno stato segnalato, con documentazione fotografica prodotta da un cittadino che, poco prima, aveva chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. L’operazione è scattata pochi minuti prima di mezzogiorno, quando alcuni bagnanti si sono denudati e si sono messi a prendere il sole, tra la gente, come mamma li ha fatti.

Non contenti di starsene al sole a pancia all’aria, a un certo punto hanno attraversato la spiaggia, sempre tra la gente con donne e uomini, tra cui turisti che risiedono nelle strutture alberghiere e negli appartamenti della zona e sono andati a fare il bagno. Insomma un andirivieni che ha creato la reazione di un paio di cittadini che hanno telefonato al 112. Sul posto sono arrivate le pattuglie dei militari dell’arma e della capitaneria di porto che hanno intercettato due nudisti, uno appena uscito dall’acqua e l’altro che era ancora nel mare a fare il bagno. Il terzo si era appena rivestito.

I carabinieri li hanno identificati e, con tutta probabilità, saranno sanzionati con un’ammenda di circa 3.300 euro, poiché il reato di atti osceni in luogo pubblico è stato depenalizzato, ma i provvedimenti di carattere amministrativo sono pesanti. La zona prediletta dai nudisti è sempre la stessa, nella zona a nord del litorale di Massignano, non distante dal depuratore, quasi ai confini con il territorio di Marina di Campofilone. Nella stessa zona, esattamente otto giorni prima, i carabinieri ne avevano bloccati cinque.

ma. ie.