Ascoli, violentata a 13 anni dal fidanzatino. Le sue foto nuda finiscono sul web

E' accaduto nel 2016. I genitori della ragazzina hanno fatto denuncia. Incidente probatorio ad Ancona

Violenza e maltrattamenti sulle donne

Violenza e maltrattamenti sulle donne

Ascoli, 14 ottobre 2016 - E' una brutta storia, fatta di violenza fisica e morale, accaduta ad Ascoli, di cui si sta occupando il tribunale per i minori di Ancona. Riguarda una ragazza che ha denunciato fatti che l’hanno vista protagonista quando aveva solo 13 anni. I genitori, venuti a conoscenza di quanto accaduto alla loro figlia, in base alle sue confidenze hanno denunciato due ragazzi, anche loro minorenni, per aver abusato sessualmente di lei.

Ma nel mirino della Procura per i minori sono finiti anche altri quattro giovani accusati di aver divulgato attraverso i social network fotografie che ritraevano la ragazzina nuda.

Dell’inchiesta si sta occupando il pm della procura per i Minori di Ancona Paola Murieddu presente all’incidente probatorio che si è svolto ad Ancona, un atto irripetibile e fondamentale per cristallizzare il racconto della giovane che è stata sentita in audizione protetta, partecipi una psicologa e un assistente sociale. La ragazza era in una stanza, mentre gli avvocati difensori dei quattro ragazzi erano in un’altra, con vetro schermato, e potevano rivolgerle domande solo attraverso il giudice.

La ragazzina ha riferito di aver avuto un rapporto sessuale, non consensuale, con un ragazzo nel 2013, quando aveva solo 13 anni, conosciuto attraverso internet. Successivamente in occasione di un altro incontro con l’ex fidanzato la violenza si sarebbe ripetuta. In questa vicenda sono coinvolti poi altri quattro ragazzi che avrebbero diffuso le foto di lei in pose discinte su internet. Un quadro che ha comunque ancora molti lati oscuri da chiarire.

p. erc.