Anziana contromano per due chilometri sull’Ascoli-Mare

Momenti di paura domenica pomeriggio

La Polizia stradale ha scortato l'auto con la neo mamma

La Polizia stradale ha scortato l'auto con la neo mamma

Ascoli, 16 maggio 2016 - Panico ieri pomeriggio sull’Ascoli-Mare, dove una donna di 75 anni ha imboccato il raccordo contromano. Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze anche perché una pattuglia della stradale è riuscita tempestivamente a bloccare l’auto condotta dall’anziana.

Erano da poco passate le 16 quando la 75enne ha attraversato lo svincolo di accesso di porta Cartara e per andare in direzione Marino ha imboccato la rampa percorsa da chi, proveniendo da San Benedetto, deve uscire in centro. Ha poi guidato per un paio di chilometri: le auto che transitavano nella direzione opposta si sono viste la panda guidata dall’anziana venirgli incontro, ma sono miracolosamete riuscite a schivarla.

Gli automobilisti hanno lanciato l’allarme ed in poco tempo la donna è stata raggiunta da una pattuglia della polizia che è riuscita a farla accantonare prima che si verificassero incidenti. Purtroppo episodi del genere accadono spesso: l’ultimo durante le festività di Pasqua, quando un anziano ha effettuato la stessa manovra, imboccando a porta Cartara la rampa sbagliata e percorrendo alcuni chilometri contro mano; anche in questa circostanza, fortunatamente e grazie al pronto intervento della Stradale, non si sono verificati incidenti.