Ruba un camion da 250mila euro, inseguimento da film in autostrada

Furto a Porto d’Ascoli, mezzo recuperato dopo ore

Il camion da cantiere

Il camion da cantiere

Ascoli, 30 giugno 2016 - Era rimasto incredulo davanti alle immagini trasmesse dal video del suo impianto di sicurezza. Un ladro si era intrufolato nella sua azienda, in un attimo si era messo alla guida di un suo camion da cantiere (dal valore di 250mila euro) e se la stava svignando in tutta fretta. E’ stato così che il proprietario della Dimensione Scavi di Porto d’Ascoli ha lanciato l’allarme.

Erano le 23.15 di martedì quando il ladro era riuscito in pochi minuti a mettere a segno un furto da capogiro. Il proprietario dell’azienda, però, aveva visto tutto tramite il video e si era subito precipitato sul posto per provare a fermare il ladro. Da lì è nato un inseguimento da film, con l’uomo che ha imboccato l’A14 in direzione Sud, seguito subito dietro da una pattuglia della polizia dell’autostrada, oltre a varie forze dell’ordine, da Ascoli e Teramo. Il ladro, a bordo del camion, è stato intercettato prima a Giulianova poi, una volta che si è sentito braccato, ha svoltato verso la corsia d’emergenza prima di fermarsi all’area di servizio Vomano.

Quindi, sentendosi le forze dell’ordine alle calcagna, ha parcheggiato il mezzo e se l’è svignata per le campagne. Intorno alle 3 di ieri mattina il mezzo è stato quindi recuperato e riconsegnato al proprietario. L’uomo ha però dovuto constatare che c’erano ingenti danni al suo camion.