Apple, campi estivi per ragazzini. Ecco come partecipare

L'iniziativa, dedicata ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni, è organizzata a Bologna e Rimini

Apple organizza campi estivi per ragazzi dagli 8 ai 12 anni a Bologna e Rimini

Apple organizza campi estivi per ragazzi dagli 8 ai 12 anni a Bologna e Rimini

Bologna, 27 giugno 2016 - Tornano i campi estivi della Apple, l’iniziativa dedicata ai ragazzi - dagli 8 ai 12 anni - per avvicinarli alla tecnologia e all’informatica con giornate di gioco e formazione.

Novità di quest’anno: c’è anche un’offerta formativa per i genitori, parallela al corso per i ragazzi, pensata per chi li accompagna e vuole nel frattempo imparare qualcosa e l’utilizzo dell’iPad Pro con Apple Pencil, che apre ulteriori possibilità dal punto di vista creativo.

Il campo estivo Apple, un workshop gratuito di tre giorni organizzato in tutti e 16 gli Store della penisola: in Emilia Romagna si terrà a Bologna e a Rimini, rispettivamente all’Apple Store di via Rizzoli e a quello de Le Befane, declinato nell’arco di tre settimane consecutive a luglio e agosto: la settimana dell’11 luglio - Storie in movimento con iMovie; la settimana del 18 luglio - L’arte di raccontare con iBooks; la settimana del 25 luglio - Uno degli argomenti precedenti a scelta. I genitori possono iscrivere i figli a uno dei due argomenti: Storie in movimento con iMovie, L’arte di raccontare con iBooks.

Il campo estivo Apple è pensato per aiutare i ragazzi dagli 8 ai 12 anni a dare libero sfogo alla loro immaginazione. Impareranno a realizzare film partendo da uno storyboard, gireranno i video e creeranno una colonna sonora originale. Oppure potranno dar vita a libri interattivi, completi di illustrazioni ed effetti sonori creati da loro.

Per le iscrizioni è disponibile il sito http://www.apple.com/it/retail/learn/youth/

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro