Bologna, Donadoni: “Questa è una vittoria pesante”

Il tecnico rossoblù analizza la partita dopo il successo contro il Grifone FAI LA TUA PAGELLA

L’esultanza di Roberto Donadoni al gol vittoria di Rossettini

L’esultanza di Roberto Donadoni al gol vittoria di Rossettini

Genova, 12 dicembre 2015 - “Nel primo tempo abbiamo perso troppi contrasti e duelli individuali, sapevamo che il Genoa impostava il suo gioco su questa caratteristica ma il carattere è importante e abbiamo tenuto botta, sofferto e con la pazienza giusta abbiamo saputo approfittare, se non con quella incisività che mi aspettavo dopo una prestazione di qualità contro Napoli ma è stato bravo Rossettini a regalarci una vittoria che per quanto mostrato in campo è anche qualcosa di più. Ma sono punti pesanti”.

Così Roberto Donadoni al termine di Genoa-Bologna che ha visto i felsinei prevalere sul Grifone grazie a una rete di Rossettini nei minuti di recupero. Un Bologna che ora guarda con più serenità la classifica: “Il nostro modo di ragionare - spiega il tecnico rossoblu - deve essere sempre quello di guardare davanti, ma nella misura in cui gli avversari si possono agguantare. Se ci si guarda alle spalle si corrono rischi maggiori. Non è per presunzione ma perché siamo coscienti dei nostri mezzi”.

“A volte - aggiunge l’ex tecnico del Parma - l’abitudine o la mancanza di abitudine a lottare per certi obiettivi o pensare solo alla salvezza ti fa tirare un freno a mano in più. Invece non si deve ragionare in negativo ma anche in positivo per mettersi in evidenza. Ciò ti spinge ad avere un approccio alla partita differente che oggi a volte abbiamo avuto, altre no”. Unico neo, l’espulsione di Diawara subito dopo il gol, probabilmente per una frase fuori posto: “Diawara è un ragazzo estremamente educato - spiega Donadoni - e anche oggi qualche sfottò l’ha subito da parte del pubblico, come spesso avviene in queste circostanze. Ha difficoltà a porsi con delle frasi in italiano, mi risulta difficile pensare che abbia offeso qualcuno. E’ dispiaciuto per non potere partecipare appieno alla vittoria della squadra”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro