Bologna, 29 novembre 2016 - E’ in arrivo il week end della dolcezza: il 3 e 4 dicembre in via Rizzoli c’è Sweet Bologna, l’evento che vuole fare della pasticceria bolognese una eccellenza al pari delle tante altre per cui Bologna è nota nel mondo.

Che cosa troveremo a Sweet Bologna? un contest vero e proprio, fra 10 pasticceri che non solo proporranno il loro repertorio ’classico’ di dolcezze, ma che si impegneranno anche a creare due nuove specialità: una rivisitazione della ’pinza’ (tipicissimo dolce bolognese) e un dolce tutto nuovo in grado di diventare un dessert tipico della città.

I vincitori saranno decisi da una giuria popolare e una di esperti, e tutti i visitatori sono invitati a partecipare attivamente tramite una votazione. Nello stand espositivo dove i visitatori potranno vedere tutte le torte a concorso si potranno ritirare le schede voto Il pasticcere metterà il suo timbro e la scheda sarà imbucata nell’urna.

Le dieci pasticcerie che partecipano all’evento sono Bentivoglio, Beverara, Fiordaliso, Felicity, La Torteria, Gamberini, Valentini, Bakery Station, La Borbonica, Caffè Pasticceria Centrale.