Autovelox a Bologna, da lunedì scattano le multe

In viale Panzacchi e in via Stalingrado

Autovelox fissi a Bologna (foto Ansa)

Autovelox fissi a Bologna (foto Ansa)

Bologna, 26 novembre 2016 - Da lunedì 28 novembre scattano le multe dei nuovi autovelox fissi: il primo è in viale Panzacchi, tra Porta San Mamolo e Porta Castiglione, l’altro è in via Stalingrado, vicino allo svincolo per l’autostrada.

Dopo tre settimane di sperimentazione e informazione a cura della polizia municipale, i velox sono quindi pronti a sanzionare tutti coloro che supereranno il limite di velocità dei 50 chilometri orari.

Il Comune ricorda che gli autovelox non introducono un divieto ma accertano il rispetto di un limite sancito dal Codice della strada “e purtroppo non sempre rispettato, con conseguenze molto gravi in termini di sicurezza”.

L’obiettivo è diminuire il rischio di incidenti. Se il limite viene violato di non oltre 10 chilometri, la sanzione è pari a 41 euro; tra 10 e 40 chilometri oltre il limite, 169 euro e 3 punti sulla patente; tra i 40 e i 60 chilometri oltre il limite, 531 euro, 6 punti e sospensione della patente; più di 60 chilometri, 828 euro, 10 punti e sospensione della patente. Se la violazione è commessa tra le 22.01 e le 6.59, le sanzioni aumentano del 30 per cento.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro