Bologna, centri sociali. Oggi ancora in corteo

Dalla zona universitaria verso la Fiera per chiedere la riapertura di via Zamboni 36

Scontri in zona Fiera

Scontri in zona Fiera

Bologna, 1 marzo 2017 - Scontri alla manifestazione contro il Career day e per chiedere la riapertura immediata della biblioteca di via Zamboni 36. Il corteo è partito alle 12.30: circa cento attivisti dei collettivi universitaria, tra cui il Cua, Lubo e Hobo (FOTO), hanno percorso via Zamboni da piazza Verdi, diretti verso la Fiera dove si sta tenendo il Carrer day e Almaorienta, le due iniziative organizzate dall'Unibo per gli universitari e i ragazzi dei licei.

I manifestanti, dopo essersi fermati davanti al 36 di via Zamboni e alla mensa di piazza Puntoni, hanno raggiunto piazza della Costituzione. Lì hanno provato a forzare il cordone di polizia posto davanti all'ingresso della Fiera. Gli agenti in tenuta antisommossa hanno caricato i manifestanti per allontanarli. Pare che un manifestante sia stato portato in questura.I ragazzi, a quel punto, hanno fatto dietrofront e stanno tornando verso via Zamboni, percorrendo i viali Berti Pichat e Filopanti

CORTEO1_20958650_142605

Traffico bloccato poco pirma delle 15 a Porta San VItale. A mandarlo in tilt gli stessi manifestanti. Intorno alle 15,30 il corteo si è chuso con l'ingresso dei manifestanti in Rettorato, dove stanno tenendo un'assemblea.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro