Bologna, operazione anti droga in Montagnola. Denunce e sequestri

Un 22enne nigeriano ha tentato di vendere marijuana a un agente. Trovati involucri già pronti per lo spaccio

Sequestri in Montagnola (foto Dire)

Sequestri in Montagnola (foto Dire)

Bologna, 3 ottobre 2017 - I controlli di ieri hanno poi portato a un'altra denuncia, per detenzione ai fini di spaccio, resistenza e lesioni finalizzate alla resistenza, nei confronti di un 22enne nigeriano richiedente asilo, che alle 14.30 ha tentato di vendere della marijuana a un agente. Quando il poliziotto si èqualificato, il giovane lo ha colpito ed è scappato, venendo però bloccato poco dopo. Mentre tentava di fuggire, il 22enne aveva gettato tre involucri contenenti 36,43 grammi di marijuana, poi recuperati dagli agenti.

I poliziotti hanno anche eseguito due sequestri a carico di ignoti, avendo trovato, intorno alle 14, 18 grammi di marijuana, e alle 17 altri 21,26 grammi in tre involucri. Infine, alle 18.20 il cane antidroga Irvin ha 'puntato' un 28enne nigeriano, che infatti aveva con sé 7,3 grammi di marijuana.

Il ragazzo si è giustificato dicendo di essere un semplice consumatore e gli agenti gli hanno creduto, dato che addosso non aveva né altra droga né somme di denaro 'sospette'. Per questo il 28enne se l'è cavata con una sanzione amministrativa per uso personale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro