Fico, maxischermo in Sala Borsa per raccontare il progetto

Ci saranno video di ’City of food is Bologna’ e 4 minidocumentari (FOTO: Segrè presenta Fico)

Il progetto Fico

Il progetto Fico

Bologna, 27 ottobre 2014 - Un maxischermo nella piazza coperta della Sala Borsa raccontera’ ai bolognesi la nascita e l’evoluzione del progetto Fico, il parco agroalimentare che sorgera’ sui terreni del Caab (Centro agroalimentare di Bologna).

Lo schermo sara’ montato a partire da domani e mostrera’ in anteprima ai visitatori un nuovo filmato su Fico, assieme ai video di “City of food is Bologna” e ai rendering del parco tematico dell’agroalimentare. L’iniziativa, promossa dal Caab con il Comune di Bologna, ha lo scopo di “rendere conto alla cittadinanza della genesi, dell’evoluzione e della realizzazione del progetto”.

Su un lato del totem ci sara’ anche una postazione video piu’ piccola in cui saranno proiettati a rotazione i quattro minidocumentari di quattro-cinque minuti ciascuno “Da Caab a Fico: un viaggio in pillole”, che il Caab ha affidato alla regia dei filmmaker Nene Grignaffini e Francesco Conversano. Quattro brevi dialoghi fra Patrizio Roversi e il presidente del Centro agroalimentare, Andrea Segre’, racconteranno com’e’ nata l’idea di Fico e come si e’ sviluppato il progetto, illustrando anche le sue potenzialita’ e prospettive per la citta’ metropolitana e per l’intero comparto agroalimentare italiano. Infine, dietro il video wall sara’ predisposta una parete con lo storyboard dell’operazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro