Bologna, frasi choc sullo stupro. Il prete. "Voglio parlare con la mamma della vittima"

Don Lorenzo Guidotti risponde alla richiesta della famiglia e rinnova le sue scuse

Don Lorenzo Guidotti

Don Lorenzo Guidotti

Bologna, 11 novembre 2017 – Non si placa la polemica su don Lorenzo Guidotti , parroco di San Domenico Savio, di via Andreini. Il religioso aveva commentato su Facebook lo stupro denunciato da una ragazza in stazione con frasi choc tipo: “Adesso capisci che oltre agli alcolici ti eri già bevuta tutta la tiritera ideologica sull’accogliamoli tutti? ... tesoro ... a questo punto, svegliarti seminuda direi che è il MINIMO che potesse accaderti”.

Già nelle ore seguenti, il prete aveva chiesto scusa, spiegando che non voleva colpevolizzare la vittima, ma denunciare la cultura dello sballo. Ieri, la madre delle giovanissima vittima ha annunciato di volere incontrare don Lorenzo, per dirgli di persona quanto le sue parole l'abbiano ferita. “Sarei felicissimo di potervelo comunicare di persona, di potervi incontrare, di potervelo spiegare, e tutto il resto, faccia a faccia, occhi negli occhi”, ha spiegato il parroco a 'Le Iene'.

“Non avete idea - ha detto don Guidotti - quanto dispiaccia aggiungere al vostro dolore, tutto il dolore che vi sarà arrivato da questo continuo riecheggiare delle mie parole tutte sbagliate. Mi dispiace, non so come dirvelo. E spero veramente di potervelo dire mano nella mano. Ho sbagliato completamente tutte le parole, il mio obiettivo era un altro. Sono un po' come un difensore che, invece che colpire la palla, ha colpito in pieno la caviglia”.

LE REAZIONI: Merola: "Sto con la vittima. Giovanardi: "Ha ragione il prete" - Salvini: "Un fondo di verità c'è - I parrocchiani: "E' una persona buona"

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro