Bologna, muore a 57 anni Roberto Kerkoc per un malore improvviso

L’imprenditore era titolare della Tecnoform e storico consigliere di Confindustria Emilia

Kerkoc durante un recente incontro in Fiera

Kerkoc durante un recente incontro in Fiera

Bologna, 1 agosto 2017 – E’ morto all’improvviso per un malore, all’età di 57 anni, l’imprenditore Roberto Kerkoc, per tutti Jimmy, titolare della Tecnoform e componente dell’assise degli industriali bolognesi. Kerkoc ha avuto svariati incarichi in enti e istituzioni pubbliche, ad esempio vicepresidente della Fiera.

La sua azienda era nata nel 1965 da una grande intuizione di Federico Kerkoc: iniziare a produrre arredi per ‘veicoli ricreazionali’ su scala industriale. Tecnoform, in Valsamoggia, grazie a Jimmy era arrivata a contare 150 dipendenti, più un indotto di altrettante persone, con un attenzione particolare alla divisione caravan e camper.

La morte ha gettato nello sconforto la famiglia, il mondo dell’associazionismo e i numerosi amici. Kerkoc faceva parte del neonato consiglio di presidenza di Confindustria Emilia.

E tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio per la scomparsa dell'imprenditore: "L'affabilità, il sorriso, la passione di un imprenditore che credeva nell'impegno per lo sviluppo del suo territorio: questo il segno che ci lascia Roberto Kerkoc", ha detto Giorgio Tabellini, presidente della Camera di Commercio. 'Il Consiglio della Camera di commercio e il Segretario generale si stringono alla famiglia e alla sua impresa in questo vuoto improvviso", è invece il messaggio della Mercanzia.

Gianpiero Calzolari, eletto da pochi giorni alla presidenza della Fiera, ha voluto elogiare quelle che erano le qualità umane e professionali di Kerkoc: "A me e a tutti noi mancherà un amico leale - ha commentato Calzolari -. Passione, creatività e grande professionalità hanno caratterizzato l'impegno di Roberto Kerkoc per lo sviluppo internazionale del sistema imprenditoriale del nostro territorio e del nostro Paese. Lascia, a quanti lo hanno conosciuto, un importante insegnamento: ogni obiettivo, personale e professionale, si deve affrontare con generosità e ottimismo. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia per l'improvvisa scomparsa".

Al cordoglio, poi, si è unito anche Giancarlo Tonelli, direttore di Ascom: "Kerkoc era un uomo ed un imprenditore speciale, Pronto ad affrontare le salite della vita e del lavoro con grande determinazione, ma sempre con il sorriso sulle labbra. La sua intelligenza, il suo carattere sincero, la sua amicizia mi mancheranno - afferma Tonelli in una nota -. Alla sua famiglia ed alla sua associazione Confindustria Emilia un abbraccio fortissimo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro