Venditori abusivi di birre in piazza Verdi. L’oste riprende tutto e chiama i vigili

Rachid Daniane, del Cafè Paris: "Se collaboriamo riusciremo a risolvere tutti i disagi di questa zona"

La municipale in presidio in piazza Verdi

La municipale in presidio in piazza Verdi

Bologna, 3 febbraio 2017 - La rivolta degli osti di via Petroni. Si potrebbe definire così l’azione messa in atto venerdì scorso, poco prima di mezzanotte, da Rachid Daniane, del Cafè Paris, contro gli abusivi che vendono le birre in piazza verdi.

Daniane ha osservato alcuni ragazzi che si rifornivano di alcolici dagli abusivi, che nascondevano le bottiglie nei sacchi neri della spazzatura. Una volta capito dove erano conservate le birre, Daniane ha chiamato gli agenti della municipale in presidio in Largo Respighi e cellulare alla mano ha ripreso un abusivo prendere un paio di birre dal nascondiglio improvvisato e poi scappare alla vista dei vigili urbani, arrivati per sequestrare gli alcolici.

“Questa è stata una collaborazione importante tra commercianti e Municipale al contrasto della vendita abusiva di birra – spiega Daniane –. Se non collaboriamo insieme non riusciremo mai a risolvere i disagi della zona”.

Il problema annoso degli abusivi, per il socio del Cafè Paris, unito all’ordinanza sugli orari che impone ai locali di via Petroni la chiusura all’1, inoltre, “sta mettendo in ginocchio molti commercianti e alcuni sono già falliti – dice Daniane –. Dal Comune ci aspettiamo un intervento concreto che protegga le attività della zona e un’azione ancora più incisiva contro gli abusivi in vista della primavera, anche se la municipale sta facendo un ottimo lavoro”.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro