Bologna, via Indipendenza chiusa. Ecco come cambiano i percorsi dei bus

Mattinata difficile per il traffico in zona stazione, tanti bus incolonnati. Ora Tper intende alleggerire i transiti su via Amendola

Via Indipendenza chiusa a Bologna (FotoSchicchi)

Via Indipendenza chiusa a Bologna (FotoSchicchi)

Bologna, 29 novembre 2017 - Dopo gli ingorghi di oggi, con tantissimi autobus incolonnati e a passo di lumaca, “già da domani mattina saranno in vigore alcune variazioni ai percorsi provvisori di alcune linee effettuati oggi, al fine di alleggerire i transiti su via Amendola”. Lo annuncia Tper che sta approntando i correttivi per gestire la fase apertasi con la chiusura temporanea di via Indipendenza.

Dunque, da domani, nei giorni feriali, le linee 11 e 27 resteranno deviate sul percorso Pietramellara, Amendola e Mille in entrambe le direzioni; verranno, invece, deviate sul percorso via Don Minzoni e viale Pietramellara alcune linee suburbane ed extraurbane, oltre ai collegamenti urbani 32, 33, 35, alla navetta D e all’Aerobus BLQ.

Alle fermate delle linee già da questa sera saranno affisse le informazioni relative ai nuovi provvedimenti. Inoltre, “sono in corso valutazioni per definire il migliore assetto del servizio nelle giornate di sabato e nei festivi; le deviazioni relative ai T-Days saranno, pertanto, comunicate quanto prima, nel corso dei prossimi giorni”.

VIADEIMILLE1_27110212_162346

Nel frattempo, Tper consiglia all’utenza di consultare il sito per tutte le informazioni aggiornate sui servizi.

Quanto alle complicazioni di questa mattina, Tper conferma che sì, “a seguito delle necessarie deviazioni per l’intervento alla sede stradale di via Indipendenza, nella fascia oraria di punta di questa mattina si sono registrati rallentamenti sulle vie dei Mille e Amendola, all’intersezione con viale Pietramellara e, conseguentemente, anche a monte su via Marconi in direzione di piazza dei Martiri”. La situazione poi andata normalizzandosi negli orari non di punta.

Già da ieri, nell’imminenza della chiusura del tratto stradale, la struttura operativa di Tper si era attivata per la gestione delle deviazioni e delle primarie informazioni agli utenti, “come avviene in ogni caso di provvedimenti di chiusura delle strade per azioni di pronto intervento”.

image

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro