Aeroporto di Bologna, le nuove rotte di Ryanair per l'estate 2018

Quattro nuove rotte: Bratislava, Colonia, Napoli e Praga. Ecco quando trovare i biglietti che partono da 16,99 euro. O'Leary su Alitalia: "Entro il 2 ottobre la nostra proposta di impegno"

Micheal O'Leary e Nazareno Ventola (foto Schicchi)

Micheal O'Leary e Nazareno Ventola (foto Schicchi)

Bologna, 6 settembre 2017 - Si amplia ancora il pacchetto di offerte di Ryanair, sempre più intenzionata a voler far diventare l'aeroporto Marconi (VIDEO) un crocevia internazionale. La compagnia aerea ha presentato oggi la programmazione da Bologna per l'estate 2018, con l'introduzione di quattro nuove rotte: Bratislava, Colonia, Napoli e Praga. L'obiettivo, ora, è arrivare a 4 milioni di passeggeri in transito per l'anno prossimo.

Per Bratislava e Colonia i voli saranno due alla settimana, mentre per Napoli è prevista una tratta giornaliera. Verso Praga, invece, sarà possibile viaggiare tre volte alla settimana. Il pacchetto estivo 2018 di Ryanair offrirà 46 rotte in totale, con un aumento di posti di lavoro in loco e l'obiettivo, già annunciato, di aumentare i clienti di almeno 150mila unità, arrivando a toccare i 4 milioni.

Ma le novità non finiscono qua. La compagnia ha annunciato che i viaggiatori potranno prenotare le proprie vacanze fino a ottobre 2018 a tariffe ancora più basse, usufruendo delle più recenti innovazioni che fanno parte dei servizi "Always getting better": riduzione dei costi per i bagagli da stiva; venti rotte a lungo raggio operate da Madrid da Air Europa e in vendita sul sito di Ryanair; ulteriori voli in coincidenza oltre a quelli già disponibili da Roma Fiumicino e Milano Bergamo; una nuova partnership con Erasmus student network che offre sconti per gli studenti e una piattaforma dedicata dove poter prenotare; riconoscimento vocale per cercare voli e alberghi.

"Per celebrare il lancio della programmazione estiva per il prossimo anno - sottolinea Micheal O'Leary, ad di Ryanair - stiamo mettendo in vendita biglietti con tariffe che partono da 16,99€ per viaggiare da settembre a novembre. Saranno disponibili fino a venerdì (8 settembre). Siamo sicuri che questi posti andranno a ruba, quindi invitiamo gli interessati ad andare subito sul nostro sito".

O'Leary, durante la presentazione del pacchetto estivo, è intervenuto anche sulla questione Alitalia, rimarcando l'interesse di voler acquistare la compagnia per risollevarla, restaurarla e rinforzarla.

"Abbiamo sempre manifestato questa volontà - sottolinea O'Leary - ed entro il 2 ottobre formalizzeremo la nostra proposta di impegno. Attenzione però: nei nostri piani il marchio italiano non diventerebbe una compagnia low cost, sussidiaria di Ryanair, ma manterrebbe una propria autonomia. Solo così ci potrà essere un futuro valido per Alitalia, soprattutto per i voli a lungo raggio. Ryanair continuerà a mantenere la propria identità, mentre Alitalia potrebbe diventare un gruppo più forte e costruito, con tariffe migliori".

"Non vogliamo una compagnia di 'lazzaroni' - aggiunge ridendo l'ad -, tutti dovrebbero lavorare al meglio per potenziare i servizi. Alitalia e Ryanair potrebbe rimanere indipendenti e competitivi sul territorio italiano, una metà incredibile che attrae turisti da tutto il mondo, dove le compagnie vogliono crescere senza ostacolarsi a vicenda".

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro