Quiz della patente con suggerimento, due denunciati

Truffa aggravata: gli immigrati hanno pagato tra i mille e i duemila euro Scoperti dalla polizia stradale, sequestrate micro-telecamere e auricolari bluetooth

Microspia, auricolare e cellulare: il kit per ottenere le risposte all’esame della patente

Microspia, auricolare e cellulare: il kit per ottenere le risposte all’esame della patente

Bologna, 28 ottobre 2014 - Il prezzo varia tra i mille e i duemila euro. In cambio, hanno ottenuto telecamere e auricolari che ha permesso loro di superare senza problemi i quiz della patente. Senza sapere le basilari regole stradali e, forse, senza nemmeno avere una padronanza completa dell’italiano stesso. Due pakistani (il primo, 42 anni, è residente nel Ferrarese e il secondo, 38 anni, in città) sono stati denunciati proprio mentre si allontanavano dagli uffici della motorizzazione. Il primo aveva un piccolo buco nella camicia dal quale spuntava una piccola telecamera che riprendeva il monitor. Attraverso un trasmettitore, collegato via bluetooth a un cellulare, il candidato poteva ascoltare comodamente il suggerimento della risposta giusta che arrivava dall’esterno. Il secondo candidato poteva contare su un micro-auricolare nell’orecchio. Avendo chiesto – come è diritto dei candidati – l’ausilio delle cuffie per potere ascoltare (oltre che vedere) li quiz, le domande venivano ascoltate anche il complice all’esterno che forniva prontamente la risposta esatta.

I due sono stati seguiti dagli agenti della polizia stradale nella speranza che, una volta terminato l’esame, si incontrassero con i loro complici per arrestare anche loro. Visto che ciò non è accaduto, gli agenti hanno denunciato i due pakistani per truffa aggravata e induzione, mediante inganno, a formare atti pubblici ideologicamente falsi. Tutta l’attrezzatura è stata sequestrata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro