Crotone-Bologna 0-1, Dzemaili traccia la via per crescere ancora

Il protagonista: "Complimenti a chi è entrato dalla panchina". Nagy: "Ora possiamo dare qualcosa in più"

Bologna, Dzemaili protagonista contro il Crotone (Ansa)

Bologna, Dzemaili protagonista contro il Crotone (Ansa)

Bologna, 14 gennaio 2017- “Prima di oggi questa partita era una scontro diretto perchè se avessimo perso saremmo stati in lotta per la salvezza, adesso invece la classifica ci sorride di più”. Non è solo la classifica a sorridere, ma anche Blerim Dzemaili, autore del gol vittoria contro il Crotone, che spera che il Bologna, in una posizione più serena, possa crescere. Da migliorare c'è sicuramente l'atteggiamento: “Dobbiamo giocare con più tranquillità ed attenzione in avanti - spiega il centrocampista svizzero -. La squadra ha potenzialità, ma non è facile tirarla fuori. Oggi era importante vincere, ma non possiamo più permetterci un primo tempo come quello che abbiamo disputato qui. Eravamo sottotono, non sembravamo nemmeno in campo e quando smettiamo di giocare andiamo in difficoltà. Nel secondo tempo invece siamo venuti fuori e abbiamo anche creato diverse occasioni”.

Oltre ai secondi 45 minuti a Dzemaili sono piaciuti anche i tre compagni entrati a gara in corso: “Complimenti a chi è entrato -inizia-. Se ognuno fa quello che hanno fatto loro possiamo toglierci delle soddisfazioni anche contro chi non ci aspettiamo”. La prima sorpresa potrebbe arrivare martedì dalla partita di Coppa Italia contro l'Inter: “Dipende da noi - avverte Dzemaili -. Se giochiamo come abbiamo fatto contro loro nel girone d'andata ce la possiamo giocare”.

Grande soddisfazione si avverte anche dalle parole del compagno di reparto Adam Nagy: “La vittoria di oggi - dichiara l'ungherese - per noi è importante perchè sapevamo che il Crotone era un avversario difficile. Questi 3 punti non ci garantiscono la salvezza, ma adesso abbiamo un vantaggio che ci permette di pensare alle squadre che si stanno davanti e questo può aiutarci a dare qualcosa in più”. 

L'analisi di Donadoni

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro