Bologna, Di Francesco: "Darò sempre il massimo"

Il giocatore classe ’94 è stato presentato ufficialmente dal club rossoblù

Federico Di Francesco (foto Schicchi)

Federico Di Francesco (foto Schicchi)

Bologna, 8 luglio 2016 - Questa mattina nella sala stampa dello stadio Renato Dall’Ara è stato presentato il nuovo acquisto rossoblù Federico Di Francesco. Esterno offensivo, classe ‘94, Di Francesco ha attirato l’attenzione di molte società grazie alle prestazioni, condite con 8 gol in 31 presenze, con la maglia della Virtus Lanciano. Dopo un precoce debutto in serie A nella stagione 2012/2013, Di Francesco ha militato tra le 1 Divisione Lega Pro e la serie B, e a Bologna ha la grande occasione di mettere nuovamente in mostra tutte le sue qualità nel massimo campionato italiano: “Innanzitutto - dichiara Di Francesco - ci tengo a ringraziare il Bologna perché mi ha dimostrato fiducia. Sono arrivato in una squadra che ha fatto la storia del calcio italiano e sono molto contento. L’esordio avvenuto con il Pescara è stato una grande emozione, ma credo che questa sia la mia prima vera esperienza in serie A”.

Nella prossima stagione vivrà anche l’emozione di sfidare il padre Eusebio, attuale allenatore del Sassuolo: "E’ uno stimolo - sostiene il nuovo arrivo rossoblù - avere un padre che ha giocato in serie A. E’ una sfida a fare meglio di lui. Affrontarlo sarà una grande emozione per me e un orgoglio per tutta la famiglia. Mio nonno è un grande tifoso del Bologna dall’anno dello scudetto e ha sempre sperato che mio padre giocasse o allenasse i rossoblù. Adesso tocca a me e sarà una grande emozione".

Pensare alla partita con il Sassuolo per uno come Federico Di Francesco, abituato a conquistarsi i successi con il lavoro in allenamento, è prematuro. Adesso terminato il pre-ritiro a Castiadas pensa solo a dare il massimo a Castelrotto: "E’ presto per pensare alla partita con il Sassuolo. Il pre-ritiro in Sardegna è stato bello perché ci ha consentito di conoscerci e divertirci ma anche di lavorare. Io darò sempre il massimo in allenamento per raccogliere i frutti durante le partite".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro