Bologna, Gastaldello aspetta il giudice sportivo

Il capitano rossoblù rischia una lunga squalifica per il rosso con il Genoa. Apprensione anche per l'infortunio a Verdi

Gastaldello protesta con l'arbitro Maresca per il giallo (LaPresse)

Gastaldello protesta con l'arbitro Maresca per il giallo (LaPresse)

Bologna, 3 ottobre 2016 - Compleanno con apprensione per il Bologna, che, dopo la prima sconfitta casalinga della stagione contro il Genoa, attende domani per conoscere le sanzioni inflitte dal Giudice Sportivo al capitano Daniele Gastaldello, espulso per le proteste nei confronti dell'arbitro Maresca, e a Blerim Dzemaili, giudicato meritevole del rosso diretto per l'intervento su Ninkovic.

Apprensione anche per le condizioni del polpaccio destro di Simone Verdi, uscito anzitempo dalla gara con i Grifoni per un risentimento. Le prossime ore saranno decisive per capire se si è trattato di un leggero fastidio senza conseguenze o se c'è stata una qualche lesione muscolare. Nel frattempo la squadra, che sta godendo del primo dei due giorni di riposo concessi da mister Donadoni, riprenderà ad allenarsi a Casteldebole mercoledì con una doppia seduta a porte aperte in programma alle ore 10 e alle ore 15. 

Da preparare la trasferta contro la Lazio dopo la sosta. Le nazionali complicheranno però la vita del tecnico del Bologna che dovrà privarsi di ben 12 calciatori. Ad inaugurare gli impegni internazionali sarà il centrocampista Erick Pulgar impegnato giovedì 6 ottobre alle ore 23 in Ecuador-Cile. A giocare per la squadra del proprio Paese saranno anche Emil Krafth, Filip Helander, Adam Nagy, Blerim Dzemaili, Marios Oikonomou, Vasilis Torosidis, Ladislav Krejci, Ibrahima Mbaye, Saphir Taider, Alex Ferrari e Federico Di Francesco. I due azzurrini potrebbero festeggiare la qualificazione agli Europei, conquistando almeno un punto nella gara di martedì alle 17 (ora italiana) contro la Lituania.

BFC_17500715_160831
BFC_17500715_160831

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro