Bologna, Donadoni: "Ora restiamo con i piedi per terra"

Serie A, il mister elogia in particolare Palacio e Verdi dopo il successo sul Genoa

Roberto Donadoni (foto LaPresse)

Roberto Donadoni (foto LaPresse)

Genova, 30 settembre 2017 - Non vuole spegnere il campanello d'allarme che è suonato nell'esordio di Coppa Italia Roberto Donadoni, ma il tecnico rossoblù non nasconde nemmeno l'orgoglio e la soddisfazione per i 3 punti che il suo Bologna ha strappato al Genoa: “Dobbiamo rimanere con i piedi per terra- sostiene- perché appena molliamo un attimo capitano le partite come contro il Cittadella. Questa sera i ragazzi sono stati bravi e ci hanno sempre creduto. Abbiamo sofferto nel finale quando loro si sono spinti con tutte le loro forze in attacco, ma abbiamo tenuto. Dobbiamo ancora crescere in fase di finalizzazione perchè ancora manchiamo di determinazione, ma se facciamo questo salto di qualità possiamo fare ottime cose”. Un salto di qualità c'è già stato rispetto alla prima frazione di gioco a Reggio Emilia: “Nel primo tempo abbiamo interpretato meglio la gara rispetto al Sassuolo- dice il mister”.

E soprattutto rispetto alla scorsa stagione: “Le prestazioni sono più continue rispetto a quelle del passato- ci tiene a spiegare-, anche se c'è ancora tanto da lavorare. Se ci sono margini bisogna limarli e lavorare per crescere”. Chi ormai è già cresciuto, ma dimostra ancora lo spirito di un ragazzino è il 35enne Rodrigo Palacio, autore del gol vittoria: “Quando vedi uno con la sua carriera adattarsi nella nostra realtà in questo modo- ribadisce Donadoni- non può che essere un traino per tutti. Come si allena e le parole che non spende mai a vanvera lasciano il segno sui suoi compagni”. Tra i trascinatori in campo c'è anche Verdi, convocato da Ventura in Nazionale.

“Sono contento di quello che Simone sta facendo- dichiara il mister del Bologna- e stasera ha fatto una prestazione da calciatore vero, non solo da quello che ti fa la giocata e poi scompare. Il suo rendimento- aggiunge- è merito anche dei compagni che gli permettono di spaziare in campo, senza per questo far mancare gli equilibri”.“Sono felice per la vittoria- ha aggiunto Rodrigo Palacio- perchè è arrivata su un campo difficile come quello di Marassi. Abbiamo sofferto, loro hanno avuto tantissime occasioni, ma alla fine abbiamo trovato i 3 punti grazie ai quali abbiamo fatto un bel salto in classifica”. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro