Bologna Fc, si pensa già alla Sampdoria. Ecco come stanno gli infortunati

Keita rientra in gruppo, solo crampi per Okwonkwo

Il gol di Okwonkwo contro il Verona (LaPresse)

Il gol di Okwonkwo contro il Verona (LaPresse)

Bologna, 21 novembre 2017- Dal posticipo serale del lunedì all'anticipo del sabato pomeriggio: questa mattina il Bologna, reduce dalla vittoria di ieri sera al Bentegodi contro il Verona dopo un'astinenza di punti durata 4 giornate (FOTO), ha cominciato a preparare la partita contro la Sampdoria, la prima del doppio turno casalingo di campionato.

Ecco perché Donadoni ha cambiato Masina

Scarico in palestra per i titolari con i gialloblù e lavoro sul campo per tutti gli altri perchè tra 4 giorni gli uomini di Roberto Donadoni saranno dunque nuovamente in campo. "Questi giorni - spiega il preparatore atletico Giovanni Andreini - saranno di scarico dal punto di vista fisico, perché durante la sosta abbiamo fatto eseguire carichi importanti di lavoro".

In casa rossoblù la buona notizia di giornata che si aggiunge a quella dei tre punti è il rientro in gruppo del terzino sinistro Cheick Keita, dopo un lungo calvario dovuto prima ad un guaio muscolare e poi ad una dermatite. Nessun problema neanche per Okwonkwo uscito poco dopo aver segnato il gol del momentaneo 2-2: "Solo crampi - conferma Andreini. Sapevamo che Orji avendo giocato due giorni prima con la Primavera non aveva la condizione per fare una gara intera, ma c'è anche da considerare l'aspetto emotivo di questo ragazzo che quando viene in Prima Squadra ha un consumo nervoso ben superiore alla media".

Domani si dovrebbe riunire al gruppo anche Bruno Petkovic alle prese oggi con una seduta differenziata per la sindrome influenzale che lo ha costretto a rinunciare alla trasferta a Verona. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro