Mercato Bologna Fc, battibecco tra Donadoni e un tifoso per Verdi

La lunga giornata del fantasista a Casteldebole. Ore decisive per la scelta: resterà in rossoblù o andrà al Napoli? E Dzemaili si allena col gruppo

Bologna Fc, Simone Verdi si allena a Casteldebole (FotoSchicchi)

Bologna Fc, Simone Verdi si allena a Casteldebole (FotoSchicchi)

Bologna, 14 gennaio 2017- Il bivio Bologna-Napoli non è mai stato così vicino. Simone Verdi (FOTO), rientrato ieri dalla vacanza a Dubai, deve scegliere quale direzione prendere, con i tifosi bolognesi che questo pomeriggio hanno provato a spingerlo, senza cori, ma con incitamenti singoli, verso la permanenza sotto le Due Torri. Le due società sembrano aver azionato la freccia verso la Campania, ma spetta al fantasista di Broni, invitato a rimanere da alcuni dei 300 tifosi del Bologna accorsi per assistere, dopo una settimana di pausa, alla ripresa degli allenamenti in vista della gara contro il Benevento, decidere se sterzare o proseguire dritto sulla strada rossoblù tenendo sempre San Luca nel suo raggio visivo.

LEGGI ANCHE Profilo fake della fidanzata di Simone Verdi

La lunga giornata dell'attaccante di Broni a Casteldebole è cominciata alle 12 quando è arrivato al centro tecnico Niccolò Galli per pranzare assieme ai compagni. Dopo il pasto, la seduta in palestra e l'uscita sul campo alle ore 15, dove nel frattempo si era generato un piccolo battibecco, poi risolto, tra il mister e un supporter del Bologna: "Anche Donadoni ha sbagliato a mandare un messaggio sbagliato a Verdi", ha detto ad alta voce un tifoso seccato dalla conferenza stampa dell'allenatore prima della partita con il Torino.

“Ma voi pensate che io sia contento se vendono il giocatore migliore della squadra così posso dimostrare che sono bravo e posso fare senza di lui? - ha risposto con una domanda retorica il tecnico bergamasco. Io- ha poi precisato - ho soltanto detto che di fronte alla scelta di andare in un grande club non ho saputo dire di no a quella che per me era la possibilità della vita, ma ho anche detto che da allenatore spero che Verdi rimanga. Questa - ha concluso- è una scelta che spetta a Simone, ma non mettiamo il carro davanti ai buoi”.

Sulla sua decisione Verdi non ha fatto trapelare nulla neanche oggi. Dopo aver ringraziato sul campo i tifosi che lo incitavano, il fantasista è sceso dall'auto guidata dal procuratore Donato Orgnoni per concedersi a foto e autografi, ma, esclusi i sorrisi, ha tenuto la bocca cucita. A Napoli sono convinti di averlo a disposizione se non domani, già martedì, ma al momento il nodo trasferimento è ancora da sciogliere. Sicuro di indossare la maglia rossoblù appare invece Blerim Dzemaili che questo pomeriggio si è allenato con il gruppo di Donadoni. 

Battibecco Donadoni-tifoso: il video pubblicato nel profilo Facebook di Etv:

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro