Bologna, Simone Verdi lascia di nuovo il ritiro della Nazionale

L'infortunio ferma ancora il centrocampista. Masina invece prosegue il lavoro con l'Under 21

Simone Verdi, sfuma la sua nuova avventura in azzurro

Simone Verdi, sfuma la sua nuova avventura in azzurro

Bologna, 29 maggio 2017 - E' ancora un infortunio ad allontanare Simone Verdi dalla maglia Azzurra: il numero 9 rossoblù, fermato da un fastidio muscolare alla vigilia dell'ultima giornata di campionato contro la Juventus, è infatti stato costretto ad abbandonare nuovamente il ritiro di Coverciano.

Già il 10 aprile, a causa di un piccolo risentimento all'adduttore, Verdi aveva dovuto rinunciare all'ultimo alla chiamata per lo stage organizzato dal ct Ventura; riavvolgendo il nastro della stagione del 25enne di Broni anche la frattura del malleolo rimediata nel girone di andata contro la Fiorentina gli aveva impedito di indossare la maglia della Nazionale, che per bocca del commissario tecnico era già sulle sue spalle, già a metà novembre. La prima convocazione venne così rimandata a marzo quando poi Verdi ebbe anche la soddisfazione di esordire, seppur giocando solo una manciata di minuti nell'amichevole vinta 2-1 contro l'Olanda. Oggi arriva però un nuovo intoppo sul cammino dell'attaccante rossoblù in azzurro.

Regolarmente al lavoro con l'Under 21 di Di Biagio è invece Adam Masina che sarà a Roma fino a mercoledì per preparare l'Europeo di categoria, al quale spera di partecipare anche Federico Di Francesco, impegnato in lunghe sedute di terapie per riprendersi in tempo dall'infortunio al semitendinoso destro. Taider infine è stato convocato dall'Algeria per la partita amichevole contro la Guinea e per la gara di qualificazione alla prossima Coppa D'Africa contro il Togo. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro