Fico apre il sito web: i fornitori possono mandare curriculum

Rinviata la possibilità di candidarsi per lavorare a Eataly World

Fico al Caab

Fico al Caab

Bologna, 1 ottobre 2014 - In attesa di vedere in azione le ruspe, Eataly World di Bologna si affaccia sul web. E apre un portale (per ora solo in italiano) dedicato prima di tutto alle imprese, che possono mandare il proprio curriculum per diventare fornitrici di Fico, e poi ai cittadini, per rispondere alle loro domande e osservazioni. Si stima che circa 80 imprese agroalimentari troveranno posto nella grande vetrina di Eataly al Caab e oltre 2.000 saranno i fornitori. "Non è un sito qualunque - sottolinea Tiziana Primori, vicepresidente di Eataly - si tratta di un metodo trasparente e aperto a tutti". Sarà invece "procrastinata" la possibilità per le singole persone di mandare il proprio curriculum per lavorare in Fico.

"Con gli imprenditori che stiamo contattando - spiega Primori - stiamo anche ragionando su come formare nuove professionalità". Ma quella parte del sito aprirà solo in un secondo momento. Il portale di Eataly World è stato presentato oggi in Camera di commercio. "Avevamo chiesto la maggior trasparenza e collaborazione possibile col territorio - ricorda Matteo Lepore, assessore all'Economia del Comune di Bologna - e grazie a questo sito viene garantita nel modo migliore". Attraverso i servizi informatici del sistema camerale, infatti, "tutto potrà essere monitorato - spiega Paolo Ghezzi, vicedirettore generale di InfoCamere - anche lo stato di avanzamento dei lavori".

Il sito alimenterà una banca dati per la scelta dei fornitori, che attraverso un modulo on line potranno accreditarsi in sei categorie: vendita prodotti agro-alimentari; ristorazione; costruzioni; edilizia e affini; servizi; informatica. Il data base attingerà direttamente anche alle informazioni del registro delle imprese.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro