I tuffi nel fango dei campioni di baseball sotto la pioggia

Partitella tra i giocatori della Fortitudo dopo la vittoria contro Godo: Suarez scatenato

Uno scatto raccolto dal fotografo Renato Ferrini

Uno scatto raccolto dal fotografo Renato Ferrini

Bologna, 28 giugno 2015 - Il violento acquazzone che sabato notte si è abbattuto sulla città ha causato danni e problemi. Ma c’è stato anche chi, tutto sommato, ha provato a prendere di petto il nubifragio, provando a divertirsi. Tra le zone letteralmente sott’acqua anche il Gianni Falchi, lo storico impianto del baseball. La Fortitudo UnipolSai Bologna campione d’Italia, avanti 8-0 con Godo al sesto inning, ha comunque vinto l’incontro.

I giocatori della Fortitudo, ormai bagnati, hanno comunque deciso di inscenare per qualche minuto una partitella tra di loro (FOTO). Per arrivare a casa base in scivolata.... Ma scivolando più su autentiche pozzanghere piuttosto che sull’erba appena inumidita. Tra i più scatenati, il terza base Cesar Suarez, ma anche i compagni di squadra, senza esagerare per evitare infortuni e problemi, non si sono tirati indietro.

Alcuni momenti di questa inedita partitella tra amici (quasi un balletto sotto la pioggia) sono stati immortalati da Renato Ferrini, il fotografo che da sempre segue il baseball e in particolare le gesta dei campioni d’Italia della Fortitudo. Le immagini rendono l’idea del nubifragio e, soprattutto, di come il terreno a quel punto risultasse veramente allagato. Con la giusta decisione degli arbitri di interrompere la partita e assegnare la vittoria (per regolamento) proprio all’UnipolSai.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro