Bologna ko con la Lazio, Rossi: "Primi 20 minuti da choc"

I commenti. Il tecnico rossoblù: "Dobbiamo crescere". L'ex Pioli: "Sofferto più del dovuto" FOTO: Lazio-Bologna 2-1

Delio Rossi durante Lazio-Bologna (Schicchi)

Delio Rossi durante Lazio-Bologna (Schicchi)

Roma, 22 agosto 2015 - «I primi 20 minuti sono stati traumatizzanti, forse a qualcuno tremavano le gambe: siamo giovani e poteva anche starci. Poi dopo il gol abbiamo preso coraggio e con un pò di fortuna avremmo addirittura potuto strappare un pareggio, anche se la Lazio è più forte di noi». Nel post partita, il tecnico del Bologna Delio Rossi analizza il ko dei suoi allo stadio Olimpico (FOTO).

«Dobbiamo lavorare: l'importante è fare punti perché ti aiuta, ma noi dobbiamo farlo - dice ancora -. Dobbiamo crescere, l'unico problema è che dobbiamo farlo in fretta. Ci sono margini di miglioramento ma la categoria non ti aspetta. Donsah e Giaccherini? Non mi viene facile parlare di chi non c'è, quando avranno la maglia del Bologna potrò parlare. Siamo solo all'inizio, io ho in testa il prodotto finito e so che manca tanto».

«Comunque è assurdo - conclude Delio Rossi - far disputare due giornate di campionato con il mercato ancora aperto, e giocatori arrivati il giorno prima o con la testa altrove».

Dall'altra parte, Stefano Pioli, tecnico della Lazio ed ex del Bologna, è contento, ma con riserva. "Volevamo i tre punti e siamo riusciti a conquistarli, anche se sinceramente abbiamo sofferto piu' del dovuto nel finale. Queste partite vanno chiuse prima: eravamo avanti 2-0 al 25' e non abbiamo chiuso i conti. Poi siamo un po' calati, anche mentalmente, e abbiamo permesso al Bologna di rialzare la testa. Spero che questa sfida ci possa servire da insegnamento. Biglia? Per noi e' un giocatore importante: speriamo che il suo infortunio non sia grave: non so ancora se si tratta di un problema muscolare o articolare", ha detto l'allenatore dei capitolini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro